LOGO COMPATTO BIANCO.png
  • Instagram
  • Facebook
 

PANETTONE ARTIGIANALE

Chef Felix Lo Basso

Pastry Chef Domenico Giove

1 kg 

Una lunga lievitazione con varie fasi complesse d’impastamento e ben 12 ore di riposo a “testa” in giù. 

 

Fulcro del dolce il lievito naturale che viene curato, studiato e rinfrescato ogni giorno dell’anno per garantire la sua piena forma nel periodo di produzione natalizia.

 

Gli ingredienti sono pura eccellenza: migliori Farine Italiane, lievito Naturale, Tuorli di Uova ottenute da galline italiane allevate a terra, Burro pregiato del Nord Europa, Vaniglia Tahiti origine Bora Bora, Canditi Italiani tagliati a mano (Limone di Sorrento IGP, Cedro Diamante, Arancia Navel di Ribera), Uvetta Australiana Sei Corone.

 

confezione tradizionale € 45

confezione sartoriale creazione Angelo Inglese € 50

FELIX E FELICIA

Un gorilla. Sì, il simbolo che ho scelto per rappresentarmi e accompagnarmi in questa nuova avventura è un gorilla.

Un animale che mi ha sempre affascinato sin da piccolo, per le sue movenze, la sua somiglianza agli esseri umani e per il suo intenso sguardo.

 

È un animale sensibile, intelligente e dall’indiscutibile forza, ma nonostante la grandezza e l'aspetto imponente, è un animale pacifico e tranquillo. Ride, piange e mostra un comportamento sorprendentemente simile al nostro.

 

Queste sue caratteristiche rispecchiano molto anche le mie, perché la sensibilità che devo esprimere nell’ideare i miei piatti, si affianca alla grande forza di volontà che mi ha accompagnato nel mio percorso professionale e, oggi, mi porta ad affrontare con un’immensa gioia nel cuore la realizzazione di questo nuovo progetto. Il mio sogno. La mia casa.

 

C’è un tempo per avere coraggio, forza e amore per il proprio lavoro. C’è un tempo… è oggi.

 

FELIX & FELICIA vi aspettano al

Felix Lo Basso Home&Restaurant

Via Carlo Goldoni 36 | 20129 Milano

Tel. + 39 02 45409759

info@felixlobassorestaurant.it

www.felixlobassorestaurant.it

Chef patron: Felice Lo Basso

Aperto da lunedì a sabato a cena: ore 20:00 unico ingresso

DOMENICO GIOVE Pastry Chef

Nato a Castellaneta in provincia di Taranto il 21 aprile del 1997 vive la sua infanzia a Ginosa, piccolo paese nella provincia tarantina, dove fin da bambino viene Catapultato nel mondo della pasticceria grazie a suo padre Francesco e sua madre Rosa, proprietari di una piccola attività artigianale nel ginosino.

Dopo l’Istituto Alberghiero A. Turi di Matera, dove si diploma nel 2016, avvia un Circuito di esperienze lavorando come aiuto cuoco in alcuni ristoranti della zona. Nel 2017 riprende gli studi partecipando al Corso Base di Tecniche di Pasticceria in Alma a Colorno (PA), l’Università Internazionale della Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi, per poi ritornare in Puglia una volta terminato e prendere in mano le redini dell’attività di famiglia.

Nel 2018, si iscrive al Corso Superiore di Pasticceria Italiana, durante il quale avrà occasione di seguire lezioni di alta pasticceria italiana e internazionale tenute dai migliori chef pasticceri del mondo. Il buon profitto nella scuola e la sua estrema caparbietà gli permettono di conquistare un posto nella rinomata “Pasticceria Veneto” a Brescia, dal Maestro dei maestri della Pasticceria Italiana Iginio Massari e nella quale avrà modo di perfezionare al meglio la sua tecnica.

Diplomatosi a pieni voti in Alma nel maggio del 2019, torna nuovamente in Puglia nella sua pasticceria, iniziando a dar vita al suo ambizioso progetto che prevede la fusione dell’assoluta innovazione con la tradizione.

Nel 2020 inizia una collaborazione con lo Chef stellato Felix Lo Basso a Milano che decide di portare la sua idea di pasticceria nella metropoli meneghina.

 
 

SOLEDÌ WINES | DOVE IL SOLE NON MANCA MAI

Soledì, con sede a Lugano, è stata fondata nel 2018 dai tre fratelli Ferraroni: Ivan, Corrado ed Emiliana con l’intento di realizzare un progetto che sancisse il loro forte legame e rendesse omaggio al territorio dove sono cresciuti: il Canton Ticino.

 

I vini di Soledì nascono nel vigneto denominato Ronco, che si trova sul versante destro della Val delle Cognane, con una superficie vitata di 3000 mq che vanta oltre 50 anni di età per metà del vigneto.

Il vigneto è terrazzato ed è esposto a sud-sud/ovest, con un orientamento estremamente ottimale dove il sole non manca mai.

Si trova in Canton Ticino (Svizzera) nel comune di Vacallo a confine diretto con quello di Morbio Inferiore, in una zona da sempre votata alla viticoltura e con uno sguardo su tutto il basso Mendrisiotto e la vicina Italia.

 

Affacciato su un panorama davvero incantevole… in una terra da sempre dedita all’agricoltura e in cui tuttora la viticoltura rappresenta il 40% dell’intera produzione cantonale.

 

Il Ticino è riconosciuto, ormai da tempo, internazionalmente per la sua eccellenza nella produzione di vini rossi e ultimamente anche di vini bianchi di nicchia.

www.soledi.wine

 

 

[NiK1] Rosso del Ticino DOC

Un vino dal colore rosso Rubino intenso, compatto e vivace, che entra deciso e verticale con note di spezie e liquirizia, frutta a bacca rossa come prugna e ribes fanno da base ad un lieve sentore balsamico e di sottobosco.

All’assaggio un tannino presente ma non invadente e una freschezza decisa completano una bevuta morbida e che invita alla beva.

Un vino che fa dell’equilibrio fra eleganza e austerità il suo punto di forza.

 

Millesimo: 2017 | 2018 | 2019 | 2020

Vitigni: Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot

Regione: Mendrisiotto, Ticino, Svizzera

 

[emiolé] Rosso del Ticino DOC

Alla vista si presenta di un colore rosso intenso e profondo.

Il gusto morbido e rotondo del Merlot si sposa bene con quello nervoso del Cabernet Franc. Giovane ancora, ha profumi di cassis, ribes, spezie e leggera tostatura.

Al palato si presenta morbido, con un tannino gentile, sapido, screziato di quelle tipiche e inconfondibili tracce fumé e peperone. Fine bocca fresco, compatto e persistente che sembra non finire mai.

Equilibrato, raggiunge alti livelli con il passare del tempo.

 

Millesimo: 2017 | 2018 | 2019 | 2020

Vitigni: Cabernet Franc, Merlot

Regione: Mendrisiotto, Ticino, Svizzera

 

GIULIANO CORMANO | WINE MAKER DI SOLEDÌ WINES

Tradizione, creatività e innovazione sono le nostre fondamenta.

Integriamo onestà, integrità ed etica in tutti gli aspetti della nostra produzione.

L'unicità dei nostri vini proviene dal particolare terroir: microclima, vitigni, territorio, cultura e gastronomia.

La nostra costante ricerca dell'eccellenza e la nostra passione ci consentono di produrre etichette di grande finezza, eleganza e classe.

I nostri vini sono concepiti con questa ricerca e passione.

 

VINI PRODOTTI CON AMORE | VIGNETI: 60 anni di storia

Nel villaggio di Morbio Inferiore, il terreno collinare e la vicinanza immediata alle montagne e ai laghi creano un microclima che contribuisce a rendere i nostri vini davvero speciali.

 

La brezza costante, le notti fresche e le giornate calde sono le condizioni climatiche ideali per la giusta crescita della vite.

La speciale formazione del nostro terreno, ghiaioso, lo rende estremamente ricco di minerali. È questo incredibile terroir che, anche grazie all'artigianato, conferisce ai nostri vini caratteristiche uniche.

 

Il nostro obiettivo è quello di creare vini di altissima qualità, che siano pronti per il futuro ma anche coerenti con quei rituali e processi storici che hanno attratto gli uomini al vino per decine di secoli.

 

La qualità impeccabile che cerchiamo non può che essere il risultato di grande cura, duro lavoro e grande amore per i dettagli che ognuno di noi mette nel nostro lavoro.

 

Le colline coltivate a vigneto sono ideali per la produzione di varietà tipiche bordolesi come il Merlot, il Cabernet Sauvignon e il Petit Verdot.

 

STELLA MICHELIN 2022 - CHEF FELIX LO BASSO

Con orgoglio celebriamo questo riconoscimento della stella Michelin 2022 che rende onore al coraggio del nostro Chef patron Felix Lo Basso.

10 anni e 5 ristoranti sono la sua storia con un pezzo di cielo stellato. Ma sin da bambino la sua passione per la cucina lo ha reso determinato a perseguire un sogno ricco di passione e di ricerca.

Oggi questa stella conferma che il coraggio di cambiare è stato forte dentro di lui: a nulla serve volere se non hai il coraggio di cambiare!

Il suo sogno, la sua casa: un invito per gli ospiti a diventare protagonisti della stessa scena. Felix ha ridisegnato il concetto di accoglienza e ospitalità, promuovendo così il dialogo e un’esperienza più significativa.

Questo prestigioso premio conferma che il concept di Chef Lo Basso è a tutti gli effetti un modo coerente di condividere l’esperienza con gli ospiti.

Forza Chef! Sei la stella e noi, tutto il team, il tuo cielo!

 

#MICHELINStar22

#GuidaMICHELINIT

 

Felix Lo Basso Home&Restaurant

Via Carlo Goldoni 36 | 20129 Milano

Tel. + 39 02 45409759

info@felixlobassorestaurant.it

www.felixlobassorestaurant.it

 

ANGELO INGLESE

Sono nato a Ginosa, piccolo paese di provincia, tra Taranto e Matera.

 

Dalla tenera età mi portavano nella sartoria di famiglia, luogo che ha contribuito a farmi innamorare di quello che oggi può essere definito "il mio mondo". Sempre presenti i ricordi, tanti aneddoti, la magia indescrivibile del luogo, i profumi, sarà per sempre indelebile l'odore del vapore del ferro da stiro a contatto con i tessuti.

 

La frequentazione della bottega , insieme al tradizionale e rigido percorso scolastico, hanno contribuito ad insegnarmi la semplicità, il sacrificio, la dedizione e affinare anche il talento.

La curiosità, la voglia di imparare, scoprire e viaggiare, mi ha dato la possibilità di conoscere la bellezza. Qualità a cui mi sono affezionato e mi accompagna in ogni momento.

La generosa e benevola accoglienza, che il mercato internazionale ha riservato alle mie creazioni, mi ha permesso di poter pensare ad un modello di impresa che potesse rispondere ai miei ideali e alla mia filosofia.

 

Nel 2000 ho acquistato un palazzo storico nel centro storico di Ginosa. Pensato per sviluppare tutti i progetti legati alla nostra tradizione sartoriale, ma soprattutto per disegnare un nuovo modello che potesse intensificare il rapporto impresa-territorio,una interpretazione tutta mia di bellezza, arte, convivialita' e ospitalità.

Ad oggi, anche se il progetto non è ancora completo, è particolarmente apprezzato al punto di fare arrivare a Ginosa personaggi illustri da tutto il mondo.

È anche emulato e gli esperti lo hanno battezzato come turismo sartoriale.

PACCHERO UNO.61 IN CAMICIA

Il migliore grano duro italiano, un attento lavoro a mano, la trafilatura in oro e una lunga essiccatura a bassa temperatura, sono i segreti di questa pasta.

Prodotta con una selezione di grano duro di Altamura, dall'alto valore proteico e un basso indice glicemico grazie alla tipologia di semola utilizzata e al metodo di lavorazione, una pasta che è sinonimo di passione, cura e qualità.

 

“SARTORIA, DESIGN e FOOD” un progetto che delizia il mondo con una bella storia tutta italiana.

I sacchetti-camicia, sono fatti anche con avanzi di tessuti, sposando in pieno la causa del RECUPERO e della SOSTENIBILITÀ’. Secondo la tradizione della nostra sartoria, sono cuciti completamente a mano e chiusi con bottoni in puro corozo, con l’intento di regalare bellezza anche al “buono”.

Per tutte queste ragioni… ogni articolo confezionato è un pezzo unico.

 

100% MADE IN ITALY

Trafilata in oro

Alta digeribilità

Lenta essiccazione a bassa temperatura

Basso Indice Glicemico

 

Pacchero: confezione 500gr

Tempo cottura: 14 minuti

Ingredienti: Semola di grano duro, acqua

Paese di coltivazione del grano e molitura: Italia

 
 

MAISON ALEXANDRE PENET

Le cuvée della gamma Alexandre Penet sono la porta di accesso al mondo degli Champagne Extra-Brut e Brut Nature.

Alexandre Penet, Ingegnere ed Enologo la cui famiglia Champagne beneficia di oltre quattro secoli di esperienza, e sua moglie Martine, hanno creato una gamma di Champagne di alta qualità, esclusivamente a dosaggio zero o molto basso, che uniscono carattere, finezza e freschezza pur essendo accessibile a un gran numero di epicurei.

Il design della cassa unisce raffinatezza e modernità. Ogni bottiglia è disponibile con il suo flashcode sull'etichetta posteriore e molte informazioni sulla cuvée.

 

Il nostro Chef Felix Lo Basso è Ambassador della Maison Penet.

Le cuvée della Maison vengono servite in abbinamento ai percorsi degustativi presso il FELIX LO BASSO HOME&RESTAURANT di Milano.

 

Presso le nostre BOTTEGHE URBANE di Milano è disponibile:

ALEXANDRE PENET PREMIER CRU ETRA BRUT

Vitigno: 25% Chardonnay 50% Pinot noir 25% Pinot meunier

Provenienza Tipologia: Cuvée

Provenienza Alcool: 12%

Provenienza Dosaggio: Extra Brut

Vinificazione: affinamento fino a 10 anni (riserva perpetua, botti + tino) poi 18 mesi minimo sui lieviti in bottiglia

Caratteristiche

Colore: Giallo paglierino brillante

Perlage: Fine e persistente

Profumo: Aromi di agrumi, pere e spezie

Sapore: Freschezza ed equilibrio al palato.

Descrizione: uno champagne di grande equilibrio, vinificato e parzialmente affinato in botti di quercia per almeno 8 mesi poi appositamente assemblato con vini di riserva realizzati con il metodo solera. Bilanciato e di carattere, è dotato di grande versatilità.

TUTTA LA SELEZIONE E LA CURA NEI BISCOTTI ARTIGIANALI

La produzione dello Chef Felix Lo Basso per  BOTTEGA URBANA di Milano, si distingue per prodotti artigianali ottenuti con materie prime selezionate e di altissima qualità, come ad esempio le Nocciole IPG Piemonte, la Vaniglia Tahiti (una straordinaria varietà prodotta sull’isola della Polinesia francese), i pregiati Limoni di Sorrento, la Farina Petra (prodotta con solo grano italiano e macinata a pietra il cui profumo e qualità la rendono unica), le Mandorle Pugliesi,  il Burro Corman di latteria (82% M.G.) di qualità superiore, prodotto esclusivamente da panna premium e il Cioccolato Belga Callebaut dall’iconico sapore.

 

Scopriteli tutti presso le nostre BOTTEGHE URBANE di Milano

Foro Buonaparte 63 e Via Ciro Menotti 6